Aspettando la Pasqua




Ciao BAMBINI,
Eccoci di nuovo qui!
Forza, ancora un po’ di pazienza e tutto passerà.
Tutto tornerà più bello di prima! Sarà bellissimo rivederci a scuola, giocare, ridere, abbracciarci e divertirci un mondo tutti insieme.
La festa della Pasqua che si avvicina ci parla proprio di questo passaggio: dalla tristezza alla gioia, dal buio alla luce, dal freddo dell’inverno alla splendente primavera con i suoi meravigliosi colori. E la Pasqua è proprio la festa della vita!
Per prepararci insieme a questa grande festa, noi maestre abbiamo pensato di proporvi la storia di “Fiocco e le uova di Pasqua “. Non c’è niente di più bello che volare con la fantasia.
È una storia raccontata in modo speciale, ogni parola è rappresentata da un disegno. Vi raccomandiamo di seguire l’indice dei vostri genitori o nonni quando ve la leggeranno e di volare … con la fantasia

La storia di Fiocco e le Uova di Pasqua

Bambini vi è piaciuta la storia del coniglietto FIOCCO?
Che ne dite di fare un bel disegno di questa storia? Potete disegnare Fiocco, la mamma di Fiocco, il leprotto (l’amico di Fiocco) e delle bellissime uova di Pasqua. E magari per colorare il disegno potreste utilizzare gli acquarelli. Altrimenti se non li avete in casa, vanno bene anche i pastelli o i pennarelli. Noi maestre non vediamo l’ora di vedere i vostri disegni …
Ora cosa ne pensate di creare un simpaticissimo coniglietto come Fiocco usando semplicemente dei rotoli di carta igienica come questo qui sotto?


Ecco COSA SERVE:

Se non avete a casa colori a tempera potete usare anche i pennarelli


OK! SI PARTE
·        Dipingete il rotolo di carta igienica e le parti tagliate. Noi maestre abbiamo usato il blu, voi potete dipingerlo o colorarlo con il vostro colore preferito.



·                 Ritagliamo due palline di carta bianca per fare gli occhi, coloriamo di nero le pupille e incolliamo gli occhi sulla parte in alto del rotolo


·       Con un pennarello nero disegniamo il naso e i baffetti e con la tempera bianca dipingiamo due denti grandi come quelli di un coniglio.
·        Infine incolliamo le orecchie.

Ed ecco qui il nostro simpaticissimo coniglietto!
     


   Per questa festa così importante non poteva mancare una poesia, fatevi aiutare dalle persone che vi sono vicine, contagiateli con la vostra allegria e i vostri sorrisi e diffondete la vostra gioia di vivere. 


  Ora provate a muovervi ed a cantare una canzone sulla Pasqua in inglese. Vi divertirete un mondo!

Clicca qui sotto “Il coniglietto di Pasqua, Easter Bunny”

  Ed infine i bambini grandi, per prepararsi alla scuola primaria possono esercitarsi con queste schede pasquali con l'aiuto di maestri speciali... mamma e papà.
Clicca qui attività di Pasqua bambini grandi

Le vostre maestre,
a tutti voi e ai vostri cari,
augurano di cuore 

e con grandissimo affetto …