The numbers

Ciao bambini, eccoci di nuovo per realizzare un gioco che ci permetterà di diventare dei veri campioni d’inglese!!!

Il materiale che servirà: del cartoncino, colla stick, dei fogli bianchi, colori a pennarello o pastelli. Dieci cartoncini lunghi 10 cm e larghi circa 2 cm oppure anche delle mollette da bucato, meglio se in legno.


Per prima cosa ci facciamo stampare un cerchio bello grande con 10 spicchi basta cliccare qui 


Se si riesce a stampare il cerchio in un formato A3 il bambino riesce a lavorare meglio, altrimenti va bene il foglio A4.

Non avete la stampante? Nessun problema, con un piatto rovesciato fate la sagoma del cerchio e poi con una riga 10 spicchi.  Incollate tutto su un cartoncino in modo da poterlo rendere più spesso e utilizzabile per il gioco.


download.png

Una volta stampato possiamo iniziare, su ogni spicchio dovremmo realizzare dei disegni partendo da 1 a 10 Come vedete nel cerchio qui sotto potete sbizzarrirvi con la fantasia e mettere ciò che più vi piace. L’importante è rispettare l’ordine FOR ONE TO TEN!!!


Ora realizziamo  i numeri in inglese cliccando qui 


E anche i nomi relativi ai numeri scritti in cifre.


Ora cominciamo il gioco. Assieme ad un componente della tua famiglia prendiamo il bastoncino con il numero in inglese e lo mettiamo nello spicchio del cerchio giusto. Cosi guardate:


È un gioco veramente facile e divertente che vi può tenere compagnia se vi state annoiando, così a settembre farete sentire alla vostra maestra d’inglese che sapete: THE NUMBERS!!!

Non abbiate fretta, prendetevi il tempo che vi serve per realizzarlo.

20200508_182302.jpg