Facciamo Musica!

Ciao BAMBINI!!

Abbiamo pensato di proporvi la costruzione di alcuni strumenti musicali...per poi trasformarci in:

Maestri di Musica!!

Bastano davvero poche cose e sempre con l'aiuto delle persone che sono con voi, potrete realizzare una chitarra e delle maracas o un tamburo!

Poi potrete seguire il ritmo di questo meraviglioso audio-video

IL CONCERTO DEGLI UCCELLI



Allora ...non c'è tempo da perdere... Musica Maestro!

LA CHITARRA

C:\Users\utente\Downloads\IMG_20200506_055845.jpg

Basta una cassa che faccia da cassa armonica, un paio di forbici, dei ferma campioni, dei cordoncini colorati di cotone e un pezzo di cartoncino e colla.
Prendete la scatola , da due lati opposti fate dei buchini ed inserite 6 ferma campioni per parte, potete aiutarci con un righello in modo che vengano messi esattamente uno di fronte all'altro e alla stessa distanza.
Ora dovete sigillare i lati della scatola in modo che non si possa aprire. Con un bicchiere disegnate un cerchio esattamente all'altezza dei ferma campioni ma non in centro e ritagliate in modo da formare un foro grande abbastanza da contenere tutte le corde.
Ora piegate a V il cartoncino e ritagliatelo un po' più grande della larghezza del foro e incollatelo sulla scatola dalla parte che avete più spazio ma centrandolo con il foro.
Ora non vi resta che fissare le corde della chitarra ai ferma campioni... Buona musica!!

 LE MARACAS

Procuratevi dei cucchiai di plastica e degli ovetti tipo quelli delle sorpresine

E accoppiateli due a due, dentro l’ovetto inserire dei fagioli secchi o dei chicchi di riso e poi con del nastro adesivo fissare i 2 cucchiai insieme e se volete decoratele…

C:\Users\utente\Downloads\IMG_20200506_055914.jpg


IL TAMBURO

Segui il video tutorial per costruire il tuo tamburo! 




BUONA MUSICA A TUTTI !